Inizia il lungo weekend di Puliamo il Mondo,oggi 23, il 24, 25 settembre torna in tutta Italia la grande iniziativa di volontariato ambientale organizzata da Legambiente in collaborazione con la Rai. L’edizione di quest’anno è dedicata all’integrazione e all’abbattimento delle barriere, siamo convinti che un mondo diverso è possibile solo se lo si costruisce tutti insieme perché TUTTO IL MONDO E’ CASA NOSTRA!
“Puliamo tutti insieme il mondo dai rifiuti, dall’indifferenza, e dalle barriere fisiche, culturali e mentali, per un’Italia davvero sostenibile, aperta al dialogo e alla partecipazione attiva”. È questo il motto della 24esima edizione di Puliamo il Mondo 2016.
Un mondo diverso è possibile. E soprattutto un mondo senza barriere. E noi lo vogliamo. Eccolo dunque il leit motiv di questi tre giorni. Bisogna recuperare i nostri spazi perché siano più sostenibili, puliti e inclusivi.
“Puliamo tutti insieme il mondo dai rifiuti, dall’indifferenza, e dalle barriere fisiche, culturali e mentali, per un’Italia davvero sostenibile, aperta al dialogo e alla partecipazione attiva”, dicono gli organizzatori. Partecipare non è difficile. Servono solo guanti, ramazze e sacchi neri e tanta tanta voglia di cambiare questo mondo che diventa sempre più difficile e ostile.
Questa oltre che un’ideaecocostruttiva per abitare sostenibile è una realtà a cui Habitami partecipa e sostiene con forza per vivere meglio rispettando la Terra.
Questo il calendario delle iniziative di Puliamo il Mondo 2016: programma di Milano.