Agli uomini piace l’habitat naturale… di PV
Pietro Vanessi (in arte PV) – pubblicitario, umorista, vignettista, illustratore, docente di Art Direction e Comunicazione all’Istituto Europeo di Design (IED) (Roma). Ha tenuto inoltre corsi di Satira e Umorismo a Roma e Milano. Da diversi anni, a fasi alterne, crea e disegna vignette per varie riviste dal defunto Verona Infedele, poi Cuore, Emme, Il Vernacoliere, fino ad apparire su testate nazionali e locali. Un graffio, un sorriso, un’idea. Disegni e parole sull’arte del vivere e del sopravvivere seguite le vignette di PV
Nella vita dicono che sia fondamentale porsi degli obiettivi. Ognuno poi, al pronunciare quella parola, si immagina cose faraoniche, imprese titaniche o sogni al limite dell’impossibile. Vero.
Gli obiettivi però, possono essere anche di basso livello. Nulla ce lo impedisce. Però, siccome dicono anche che con forza, determinazione, coraggio e un pizzico di fortuna, nulla è impossibile, consiglierei quindi di porsi obiettivi di “alta levatura” e di ben più nobile “peso”, rispetto a piccoli obiettivi quotidiani. Più in alto si punta e ben più entusiasmante sarà la sfida da vincere e il gusto del risultato ottenuto.