di Redazione
19 Giugno 2024
“Sostenibilità è qualità 2024”, perché essere green conviene

Sostenibilità è qualità 2024, un trend in crescita
Sostenibilità è qualità 2024 è l’indagine elaborata da Ipsos e Fondazione Symbola in collaborazione con la Camera di Commercio di Brescia.
La buona notizia di questa indagine è nella conferma che la sostenibilità piace, interessa, conviene: un punto su cui convergono le opinioni di produttori e consumatori.

Sostenibilità è qualità 2024, i perché di un’attrazione
Ma quali sono i driver che rendono la sostenibilità così attraente? Etica, paura e qualità, in una “convivenza” apparentemente singolare che Nando Pagnoncelli, presidente di Ipsos, spiega con puntuale chiarezza: «L’attenzione alla sostenibilità è stata messa a dura prova da anni difficili, legati alle preoccupazioni geo-politiche e al forte aumento dei prezzi.
A questi elementi generali vanno anche affiancati elementi più specifici: un impegno non considerato adeguato di governi e aziende, la sensazione di stasi se non di arretramento, l’assenza di visione in cui riconoscersi.

Però molti elementi ci portano a considerare questa fase una “crisi di crescita”: infatti nel 2024 si riducono anche l’indifferenza e lo scetticismo, a testimonianza che le persone sarebbero oggi più pronte a impegnarsi in un progetto condiviso, se conosciuto e compreso.

Continua a leggere l’articolo di Isabella Ceccarini su Rinnovabili.it

Biografia di Isabella Ceccarini

Lavora da più di trent’anni nel campo editoriale e giornalistico. Di formazione umanistica, è curiosa delle novità e affascinata dalla contaminazione tra saperi diversi. Non ama i confini mentali e geografici, è un’europeista sostenitrice dell’Italia, convinta che le sue grandi qualità – bellezza, arte, cultura, creatività – che il mondo ci invidia dovrebbero essere più apprezzate per primi dagli italiani. Promuove e sviluppa iniziative di comunicazione della scienza, di formazione giornalistica professionale e di sensibilizzazione sui temi della sostenibilità, ricerca, innovazione e formazione, nuove tecnologie, economia circolare. Organizza e modera tavole rotonde per mettere a confronto opinioni diverse.

0 0 voti
Rating Articolo
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti